Presidio lavoratori Poli di Riva/Arco

Presidio dei dipendenti POLI di Arco e Riva per rivendicare il pieno riconoscimento della loro DIGNITA’ di lavoratori e lavoratrici.

Mensa, orario continuato, trasparenza in busta paga e servizi igieni dignitosi.

Si è svolto ieri mattina dalle 10 alle 14 il presidio organizzato dai dipendenti dei punti vendita del POLI di Riva e di Arco per rivendicare quello che ormai per milioni di lavoratori è un diritto acquisito ma che per loro rimane ancora un diritto mancato.

Durante il presidio sono stati distribuiti oltre 500 volantini informativi ai clienti i quali hanno dimostrato non solo la loro solidarietà ma la loro incredulità che, oggi nel terzo millennio, al lavoratore non venga riconosciuto il diritto ad un pasto caldo.

Una solidarietà che rafforza la nostra lotta e ci incita a continuare a rivendicare quello che riteniamo sia una richiesta culturale prima ancora che economica.

Questi lavoratori spesso sono chiamati ad effettuare dei turni pesanti su un nastro orario che arriva anche di 12 ore giornaliere senza che venga loro riconosciuto quello che ormai, per la stragrande maggioranza dei lavoratori, è un dato di fatto: Il diritto a fruire di un PASTO con i costi a carico dei supermercati POLI a dei turni con orario continuato per stare più tempo con la famiglia e ridurre gli spostamenti casa – lavoro, copia delle timbrature per una questione di trasparenza e un maggiore controllo della busta paga e servizi igienici decorosi.

Per i servizi igienici abbiamo preso atto che l’azienda ha deciso di iniziare i lavori e questo lo risaniamo positivo oltre che un piccolo risultato della nostra iniziativa.

Ora la parola passa alla Direzione POLI dalla quale ci attendiamo un cambio di rotta in assenza della quale la nostra lotta proseguirà anche nei prossimi mesi.

RSA e CUB Trento 25 luglio 2023

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.