IDRA: voci di opposizione al TAV Bologna Firenze
Corso Antonio Rosmini
38068 Rovereto TN
Italia
TAV se lo conosci… ti opponi!
Tre giorni di dibattito per continuare a approfondire la conoscenza di insidie e false promesse della grande opera dell’Alta Velocità/Alta capacità Ferroviaria a partire da chi ha studiato e conosciuto il suo sviluppo anche in altre zone d’Italia.
Perché i cantieri della faraonica Verona-Monaco sono alle porte.
Perché quei cantieri minacciano la vivibilità del nostro territorio da un punto di vista ambientale e economico creando danni irreversibili a acque e terreni coltivabili, e incrementando il debito pubblico in modo abnorme senza utili di guadagno (o di utilizzo per la popolazione).
Perché “stare a guardare” questa volta non sarà possibile, ci andremo di mezzo tutti.
Perché opporsi non è solo necessario, è anche possibile se affrontiamo questa devastante speculazione uniti e consapevoli.
Sala della Filarmonica c.so Rosmini Rovereto a partire dalle 20.30
11 GIUGNO: IDRA . associazione ecologista fiorentina, voci di opposizione al TAV Bologna Firenze e testimonianza della devastazione già portata dall’opera.
RICORDIAMO INOLTRE IL COORDINAMENTO TRENTINO NO TAV E’ VICINISSIMO ALL’ACQUISTO DI UN TERRENO IN PROSSIMITA’ DEI TERRENI CHE VERRANNO ESPROPRIATI PER I CANTIERI. LA CAMPAGNA METRO PER METRO NO TAV PUNTA AD ACQUISTARE QUESTO TERRENO IN TANTI, TANTISSIMI, CHE DOVRANNO ESSERE CONTATTATI DIRETTAMENTE DALLA PROVINCIA AL MOMENTO DELL’ESPROPRIO, OBBLIGANDO COSì L’AUTORITA’ A RENDERE NOTO L’INIZIO DEI CANTIERI E PERMETTERCI DI OPPORCI INSIEME E IN PRIMA PERSONA… SIAMO GIA’ A OLTRE DUECENTO ADERENTI, MA NE SERVONO MOLTI DI PIù!!!!
PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVETE A: metropermetronotav@gmail.com