Progettone, sanifonds e inciuci
Caro Ezio sono Roberto, ex lavoratore del Progettone ora pensionato per motivi di salute, ex funzionario della Flai per circa un anno, poi……rimandato a lavorare perchè…….difendevo troppo i lavoratori e non leccavo il c…ai vari segretari.
Di seguito ti invio il testo del messaggio che sto facendo girare tra i lavoratori con WhatsApp e SMS (per chi non lo ha) anche se purtroppo l’informazione è potere ed i lavoratori non la gestiscono e su questo come sai si fanno forza le confederazioni come Cgil Cisl e Uil
PROGETTONE
Non si era mai visto !
Il contratto è scaduto da due anni e mezzo…spariscono le richieste dei lavoratori..il sindacato impone quelle della controparte come una vittoria !!
– eliminazione dell’unico scatto di anzianità di 71,66 euro
– viene messo mano su 14esima,1° fascia indennità di trasporto,indennità di presenza,maggiorazione per lavoro il sabato.
SI CREA COSI’ UN GRAVE PRECEDENTE che apre la porta ad ulteriori cedimenti ed influenza anche la futura pensione…
Che il sindacato spinga poi per la sanità privata con Sanifonds ( respinta già da migliaia di dipendenti pubblici) è un assurdo storico….
LA PROVINCIA VUOLE RASCHIARE IL FONDO DEL BARILE CON LA COMPLICITA’ DI UN SINDACATO COLLUSO CON LA CRICCA PROVINCIA-FEDERAZIONE COOP-GIUNTA per dividersi la torta del potere…
Prendano i soldi dalle Comunità di valle che la gente non voleva e che costano milioni o dai vitalizi !
OPPONIAMOCI a questo accordo o almeno diamoci noi un aumento di stipendio : Risparmiamo 120 euro di tessera sindacale !
Fai girare ai colleghi e colleghe
Ecco coi tuoi mezzi,indipendenti,se puoi fai diffusione
Volantino confederale sul contratto – Volantino confederale su Sanifonds
un abbraccio
Roberto