ALBERTO PERINO: Fermare il TAV è possibile
Corso Antonio Rosmini
38068 Rovereto TN
Italia
TAV se lo conosci… ti opponi!
Perché i cantieri della faraonica Verona-Monaco sono alle porte.
Perché quei cantieri minacciano la vivibilità del nostro territorio da un punto di vista ambientale e economico creando danni irreversibili a acque e terreni coltivabili, e incrementando il debito pubblico in modo abnorme senza utili di guadagno (o di utilizzo per la popolazione).
Perché “stare a guardare” questa volta non sarà possibile, ci andremo di mezzo tutti.
Perché opporsi non è solo necessario, è anche possibile se affrontiamo questa devastante speculazione uniti e consapevoli.
Sala della Filarmonica c.so Rosmini Rovereto a partire dalle 20.30
14 GIUGNO: ALBERTO PERINO, DALLA VAL SUSA AL TRENTINO: FERMARE IL TAV è POSSIBILE.
L’esperienza ventennale della lotta all’alta velocità in Val susa raccontata da uno dei suoi migliaia di protagonisti, un esempio utile per costruire la nostra resistenza al Tav Brennero-Verona e per comprendere la ricchezza di un percorso collettivo per difendere il proprio territorio dalla speculazione. Dai presidi alle barricate, dalle manifestazioni oceaniche alle piccole assemblee, l’esperienza della Val Susa ci insegna a tornare a occuparci insieme del futuro dei nostri territori nel rispetto di tutti.
RICORDIAMO INOLTRE IL COORDINAMENTO TRENTINO NO TAV E’ VICINISSIMO ALL’ACQUISTO DI UN TERRENO IN PROSSIMITA’ DEI TERRENI CHE VERRANNO ESPROPRIATI PER I CANTIERI. LA CAMPAGNA METRO PER METRO NO TAV PUNTA AD ACQUISTARE QUESTO TERRENO IN TANTI, TANTISSIMI, CHE DOVRANNO ESSERE CONTATTATI DIRETTAMENTE DALLA PROVINCIA AL MOMENTO DELL’ESPROPRIO, OBBLIGANDO COSì L’AUTORITA’ A RENDERE NOTO L’INIZIO DEI CANTIERI E PERMETTERCI DI OPPORCI INSIEME E IN PRIMA PERSONA… SIAMO GIA’ A OLTRE DUECENTO ADERENTI, MA NE SERVONO MOLTI DI PIù!!!!
PER INFORMAZIONI E ADESIONI SCRIVETE A: metropermetronotav@gmail.com