Assemblea con CREMASCHI
Via Verruca
38121 Trento
Italia
Assemblea pubblica con
Giorgio Cremaschi
Lunedì 17 ottobre – ore 20,30
sala circoscrizionale “Verucca” di Piedicastello a Trento.
Il 21 ottobre sarà sciopero generale con iniziative e presidi in tutto il paese. Sarà uno sciopero di tutti quelli che non accettano né il Jobs act né i falsi numeri diffusi sull’occupazione.
Sarà lo sciopero di quelli costretti a pensioni da fame e di quelli che la pensione non la vedranno mai. Degli studenti e degli insegnanti contro la “buona scuola di renzi” per il diritto all’istruzione pubblica e universale.
Sarà lo sciopero dei dipendenti pubblici condannati al non rinnovo del loro contratto, ai quali stanno scippando il contratto nazionale con la complicità di Cgil, Cisl e Uil.
Sarà lo sciopero anche di quelli che il contratto non l’hanno mai avuto, e di quelli che di contratti ne hanno firmati anche troppi, tutti di pochi giorni o addirittura di poche ore.
Sarà lo sciopero di chi lavora nelle aziende partecipate che sono a rischio di privatizzazione e di quelli che vogliono difendere i servizi pubblici e i beni comuni.
Sarà lo sciopero dei disoccupati, dei giovani e degli anziani, di chi si vede togliere e tagliare il welfare, dei senza casa e degli abitanti delle case popolari.
Verso lo sciopero generale del 21 ottobre
USB Trentino