Incontro pubblico – richiedenti asilo
Via Fratelli Perini
2, 38122 Trento
Italia
INCONTRO PUBBLICO VERSO LA MANIFESTAZIONE PER UN PERMESSO DI SOGGIORNO UMANITARIO
MERCOLEDÌ 6 GIUGNO 2012 – ORE 20:00
INCONTRO PUBBLICO
presso la Sala della Circoscrizione
San Giuseppe – Santa Chiara
Via Perini, 2/1 – Trento
L’8 maggio 2012 a Trento un gruppo di ragazzi fuggiti dalla guerra in Libia si sono incontrati con alcune sorelle e alcuni fratelli italiani dando vita all’assemblea dei richiedenti asilo.
Quest’esperienza ha permesso a tutti noi di conoscerci, confrontarci e discutere sulle difficoltà di chi – ospitato nel nostro Paese – si trova di fronte all’impossibilità di immaginare il proprio futuro perché privo del permesso di soggiorno umanitario, condizione minima quanto indispensabile per una prospettiva concreta di vita e lavoro.
Da quest’assemblea sono nate numerose iniziative, tra cui dei presidi e altri incontri, per sensibilizzare la comunità e diffondere il documento scritto dall’assemblea che trovate di seguito e in allegato.
Aderendo all’appello di Melting Pot “Diritto di scelta”, l’assemblea ha deciso di promuovere una manifestazione a metà giugno a Trento per sostenere la richiesta del rilascio di un permesso di soggiorno umanitario a tutti i richiedenti asilo in fuga dalla guerra in Libia.
Vi invitiamo quindi mercoledì 6 giugno alle ore 20:00 presso la Sala
circoscrizionale di via Perini a Trento, per condividere il percorso avviato e creare insieme le condizioni per un’ampia partecipazione a questa importante iniziativa.
Per coloro che abbiamo già avuto modo di incontrare sarà occasione di
approfondimento.
Assemblea dei richiedenti asilo
Trento, 1 giugno 2012